fbpx
fvg@forzavenitegente.it
3471803967

Originario della città umbra di Gualdo Tadino (PG), Daniele Gelsi matura le sue prime esperienze professionali nella sartoria materna, dove acquisisce l’amore per il teatro, la cura per il dettaglio, il senso del colore e l’artigianalità delle realizzazioni, affinando in questa precoce palestra il suo spiccato gusto artistico.

Ma solo dopo aver seguito, ancora giovanissimo, importanti corsi e stages su questa preziosa arte e sulla storia del costume, la sua preparazione può dirsi completa.

Costumista, sarto-tagllatore, si forma in maniera defininita alla scuola della prestigiosa “Casa d’arte Cerratelli” di Firenze sotto la guida del maestro Giorgio Tani. E’ la cerchia di Franco Zeffirelli, Danilo Donati e Anna Anni dalla quale ottiene preziosi insegnamenti tecnici.

Lavora ormai da Anni per importanti produzioni teatrali e cinematografiche, numerose sono le collaborazioni con importanti personaggi del calibro di Giorgio Albertazzi, dove ne cura tutti gli ultimi spettacoli, Gigi Proietti al Globe Theatre, Michele Placido, Daniele Salvo, Giancarlo Marinelli solo per citarne alcuni.

Altrettanto importanti sono le collaborazioni al fianco di grandi nomi del costume italiano come Alessandro Lai, Carlo Poggioli, e Massimo Cantini Parrini.

Nel 2003 fonda la “Gelsi Costumi D’arte” dove tutt’ora lavora e porta avanti questa incredibile arte fatta di materie, colori e poesia.