fbpx
fvg@forzavenitegente.it
3471803967

Leggi e scopri la direzione musicale dell’edizione del 40° di Forza Venite Gente!

Leggi e scopri la direzione musicale dell’edizione del 40° di Forza Venite Gente!

“La più grande edizione di sempre” non è uno slogan vuoto, ma la somma delle grandi professionalità che stanno allestendo lo spettacolo e soprattutto scegliendo tra gli iscritti al casting online (ad oggi 700) chi dovrà venire a Roma per l’audizione in presenza.

Avete tempo fino al 31 maggio per caricare i vostri video! https://forzavenitegente.it/registrati-al-casting/

Dopo la supervisione dell’autore e interprete originale Michele Paulicelli, la regia di Ariele Vincenti e le coreografie di Dalila Frassanito, oggi vi sveliamo la direzione musicale associata di Guglielmo Ridolfo Gagliano, “Ghando”, e Fabrizio Barbacci.

Da mesi stanno lavorando agli arrangiamenti che rivestiranno con un nuovo sound le canzoni amate da tutti voi. Nell’attesa di ascoltare il risultato del loro lavoro, conosciamoli meglio.

Non è la prima volta che si misurano con il musical: Fabrizio Barbacci è da sempre il produttore dei Negrita, con cui Ghando suona da molti anni, e proprio insieme alla band hanno preso parte nel 2014 al tour di Jesus Christ Superstar. Chi di voi li ha visti e ascoltati sul palco con Ted Neeley e Pau nei panni di Pilato?

Proprio grazie a quel tour sia Barbacci che Gagliano si sono cimentati con il linguaggio del musical pop-rock anni ‘70, anche in quel caso prendendo le partiture e risuonandole con la sensibilità, i suoni e le tecniche dei nostri giorni. Non vediamo l’ora di sentire le 23 canzoni di FVG in versione 2021!

Ricordiamo che Fabrizio Barbacci, oltre ai Negrita, ha prodotto molti artisti di successo e diversi album di Luciano Ligabue (se vi dico “Buon Compleanno Elvis”?) e proprio lo scorso anno è tornato a collaborare con il rocker di Correggio.

Gugliemo Ridolfo Gagliano nasce violoncellista; le sue qualità di arrangiatore incontrano il suo talento di polistrumentista e musicista elettronico; oltre ai Negrita vanta collaborazioni discografiche con Luciano Ligabue, Paolo Benvegnù, Daniele Silvestri, Francesco Renga e molti altri.

Per chi sarà selezionato nel cast sarà di sicuro un’esperienza musicale di altissimo livello: con Fabrizio Barbacci e Ghando gli interpreti di Francesco, Chiara, La Cenciosa e di tutti gli altri personaggi non solo si esibiranno sui nuovi arrangiamenti, ma verranno guidati nella preparazione delle canzoni da Maestri riconosciuti a livello internazionale, alla scoperta della giusta dimensione canora per questo nuovo entusiasmante tour del 40°.

Forza, Venite Gente!

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *